Il portiere dell’Arsenal Jack Kelsey in una giornata molto nebbiosa
Questa foto scattata nel 1954 mostra Jack Kelsey dell’Arsenal che guarda nella nebbia. La foto qui sotto viene solitamente scambiata per una storia virale del Natale 1937. Secondo questa storia, la partita tra Chelsea e Stamford Ridge è stata giocata in una giornata nebbiosa. La partita è durata solo 61 minuti, ma nessuno ha avvertito il portiere dello Stamford Bridge.
Ha annunciato: “Ho camminato su e giù per la linea di porta ed ero felice di sapere che il Chelsea era a metà. “I ragazzi stanno dando il martello ai pensionati”, pensai compiaciuto, mentre battevo i piedi per riscaldarmi … Dopo molto tempo una figura apparve fuori dalla cortina di nebbia davanti a me. Era un poliziotto e mi guardò a bocca aperta incredulo. ‘Che diavolo ci fai qui?’ Ansimò. ‘Il gioco è stato interrotto un quarto d’ora fa. Il campo è completamente vuoto “. E quando sono andato a tentoni nello spogliatoio, il resto della squadra del Charlton, già fuori dal bagno e nei loro costumi, era sconvolto dalle risate “.

Il Portiere Dell’Arsenal Jack Kelsey In Una Giornata Molto Nebbiosa
Little Ruby Bridges e le sue scorte di marescialli statunitensi
Riesci a credere che sia stata una bambina che ha svolto un ruolo importante nel movimento per i diritti civili? Ruby Bridges è stata la prima studentessa nera a entrare in una scuola elementare segregata nel sud. Anche se la William Franz Elementary School è a pochi passi da casa sua a New Orleans, il maresciallo federale deve accompagnarla in classe per garantire la sua sicurezza. Sfortunatamente, la bambina ha avuto a che fare ogni giorno con i razzisti. Deve studiare da sola, perché i genitori bianchi vogliono portare fuori i loro figli quando studiano con loro. Più di dieci anni dopo, si è diplomata in un liceo separato. Ha fondato la Ruby Bridges Foundation nel 1999, dedicata alla promozione del cambiamento e della tolleranza attraverso l’istruzione.

Little Ruby Bridges E Le Sue Scorte Di Marescialli Statunitensi

